Nome Opera: Finiture di un appartamento.
Città: Roma
Cliente: Privato
Anno: 2014 – 2015
Area progetto: Realizzazione Finiture Appartamento 

Descrizione progetto rifiniture appartamento Colle Gianicolo (RM)

L’intervento è stato quello di completare  un appartamento di nuova costruzione al centro di Roma con ricchissime rifiniture  di pregio.

Sono state applicate resine francesi “Mercadier” nei due lussuosi bagni e nella scala che comunica il piano giorno al superattico.

Le resine MERCADIER, si adattano a qualsiasi arredamento. L’atmosfera che creano si sposa molto bene sia con l’arredamento moderno e contemporaneo sia  classico ed elegante. I lavandini dei bagni sono sospesi, realizzati interamente in muratura con rubinetterie ad incasso.

La pavimentazione è stata realizzata in parquet prefinito trattato chiaro.

Gli infissi sono dotati di doppiovetro camera insonorizzato, al cui interno  sono state inserite veneziane motorizzate comandate da un telecomando a distanza.

Alcuni dei tramezzi interni, compreso l’interno della doccia, sono stati arricchiti dalla posa di pietra rigenerata di marca PIETRA D’ARREDO, un prodotto unico e pregiato di origine umbra.

La zona notte viene divisa dalla zona salotto da una libreria scorrevole, realizzata in acciaio grezzo trattato con vernice epossidica trasparente montata su dei carrelli e cuscinetti, interamente realizzata a mano dal nostro fabbro artigiano di fiducia.

Il superattico, con vista mozzafiato sulla Cupola di San Pietro e Castel Sant’Angelo, è dotato di ogni confort e di una terrazza arredata per godersi le calde serate romane.