Nome Opera: Ristrutturazione di un appartamento signorile
Città: Roma (RM)
Cliente: Privato
Anno: 2014 – 2015

Descrizione ristrutturazione appartamento

L’appartamento al centro di  Roma con una superfice di mq 190.

Situato al quarto piano di signorile palazzina, è stato ristrutturato interamente.

Sono stati realizzati nuovi impianti idraulico ed elettrico.

Pavimentazioni e rivestimenti completamente rimossi e sostituti con parquet classico lavorato, nella zona giorno e nelle camere da letto. Nei bagni e in cucina sono state applicate ceramiche rettificate senza fughe.

Il salone e la sala da pranzo, ampi e luminosi, sono stati arricchiti con archi in cartongesso, stuccoline in gesso e definiti con illuminazioni a LED a diffusione per giochi di luci e atmosfere soft.

La camera da letto padronale ha una cabina armadio interna con un bagno privato con vasca jacuzzi.

I bagni, in tutto tre, montano rubinetterie di pregio,  vasche idromassaggio,  box doccia in cristallo e sanitari dalla linea classica ed elegante.

Il parquet  di rovere  a listelli tradizionali, montato nelle stanze da letto e nello studio, è di finitura classica a “tolda di nave”.

Sempre parquet rovere montato nella sala da pranzo e nel corridoio principale, distingue i due ambienti grazie al diverso montaggio.

Nella prima a spina di pesce e nel secondo a “tolda di nave”, evidenziato da una cornice in teck scuro.

L’impianto termico è stato realizzato con un sistema di ricircolo di acqua calda per dar modo di usare l’acqua calda nell’immediato senza dover aspettare i tempi utili della caldaia.